Audio Forensics – Marco Perino con l’Ing. Michele Vitiello. Informatica e Audio Forense a confronto
Scambi di opinione legati alle molteplici attività di cui si occupa un Informatico Forense, dalla Digital alla Mobile Forensics, e ovviamente Audio Forensics.
L’Ing. Vitiello ha condiviso l’esperienza, tra le altre cose, delle problematiche pratiche che si hanno nel lavorare con Procure e Tribunali, che spesso utilizzano metodologie diverse, a cui bisogna conformarsi.
Una chiacchierata oltremodo piacevole con parecchi consigli rivolti a chi volesse avvicinarsi a questo mondo particolarmente affascinante e molto tecnico, sempre in evoluzione.
Il Dott. Ing. Michele Vitiello, è il Titolare dello Studio Ingegneria Informatica Forense omonimo, iscritto all’ Albo dei Periti n° 110 e all’ Albo dei CTU n° 844 del Tribunale di Brescia, opera altresì come CTP (Consulente Tecnico di Parte), CT PM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero), Perito del Giudice, CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) e come Ausiliario di Polizia Giudiziaria. E’ Professore a.c. dell’ Università Telematica Internazionale UNINETTUNO di Roma, per l’insegnamento di “Informatica di base e metodologia di acquisizione delle prove” nella Facoltà di Giurisprudenza del Corso di Laurea in Diritto dell’impresa, del lavoro e delle nuove tecnologie – Diritto della società digitale, congiuntamente al Prof. Paolo Reale. È inoltre Docente della Scuola Superiore di Magistratura, presso la quale ha tenuto seminari e incontri inerenti alla Digital Forensics e alle investigazioni digitali.
Scrivi un commento